Amiamo i colori! Ecco il perché

Pubblicato il Pubblicato in Blog, colori

Amiamo i colori! I colori sono vita, i colori sono gioia, i colori rappresentano stati d’animo, i colori sono fantasia per questo amiamo i colori.

amiamo i colori

Ogni colore esprime un carattere e un emozione, i colori entrano in risonanza con la nostra personalità ed esprimono la parte più profonda di noi stessi.

Perché in determinati momenti della nostra vita amiamo più un colore a dispetto di un altro?

Vediamo che cosa rappresentano i colori primari rapportati al nostro stato d’animo.

Il Rosso è una tinta vitale che si interpreta attraverso il colore del sangue che è vita e il fuoco che porta luce e calore. E’ un colore associato alla forza e alla dinamicità, al coraggio e alla potenza. Chi ama circondarsi di rosso ha una forte energia vitale e un temperamento in continuo movimento sia fisico che comportamentale. Una persona sempre al passo con i tempi, che vuole conoscere e viaggiare, sicura nelle proprie scelte e padrone delle situazioni.

Il Bianco è il colore della purezza che trasmette tranquillità, luce e senso dell’infinito. Bianco è l’abito da sposa, bianca è la veste del battesimo, come il saio della prima comunione. Bianco è inizio di vita. Chi ama il bianco ha un indole creativo in continuo mutamento, sempre aperto a nuove esperienze e conoscenze senza precludersi nulla.

Il Blu è sinonimo di pace, silenzio, serenità e sicurezza. E’ associato allo spazio inesauribile del mare e del cielo e al perdersi nelle loro immensità. Chi sceglie il blu ha un carattere tranquillo, fortemente legato ai valori della vita e ai sentimenti in equilibrio perfetto carico di amore.

Il Giallo è un colore luminoso accomunato alla luce del sole che porta vita a tutti gli esseri animali e vegetali. Il giallo si mette in relazione con la curiosità e la voglia di conoscenza. Una persona attratta dal colore giallo è dinamica, ricca di comunicativa e di grande immaginazione.

Nella nostra attività per Gargiulo Leather amare i colori significa essere sempre al passo con le tendenze moda per offrire al cliente tutte le tonalità e le gamme cromatiche del momento, senza tralasciare e dimenticare mai le tinte classiche e tradizionali.